sabato 18 aprile 2015

Risposta a una discussione su un forum

Sì hai perfettamente ragione se dobbiamo seguire una logica.
per esempio se un giorno ti dicessi che sono uscita ieri notte dal mio corpo e sono andata nel passato...mi diresti o di cambiare spacciatore o che sto perdendo le rotelle o risposta meno ovvia marisparmio possibile se ci credi :che anche a te tempo fa è successo.
Io non sto parlando tipo della teoria della relatività di Einstein piuttosto che un'altra.
Io parlo di cose che non impari a scuola.
a scuola ti insegnano che gli egiziani hanno costruito le piramidi e quando te lo spiegano non obbiettivo ma nella vita poi ci pensi e ti chiedi come hanno fatto? Non credo agli extraterrestri anche se in questo universo con miliardi di gallasie e stelle, supporre che siamo unici è da presuntuosi.
Però ci sono cose che studi e capisci perché te la spiegano così. Ti spiegano la matematica e che 1+1 fa 2 e nessuno può obiettare.
Ma infatti non parlo della realtà che qui abbiamo costruito.
Non ti direi che quello che chiami "sedia" in realtà è  un cucchiaio.
Non riuscirò mai a spiegarmi ogni volta che ci provo mi perdo! Cmq se parlo di un' altra realtà che tu non conosci non potrai mai capire.
se dici a uno che non si è innamorato di quello che provi verso la persona che stai amando puoi capire le tue parole e il significato ma non il tuo stato d'animo.
Uguale è per quelli che cerco di inviare.
ci sono cose che anche per la scienza sono inspiegabili.
forse perché non si può appunto spiegare.. è come se la mia realtà dell'universo è fatta solo di emozioni, sensazioni e vibrazioni che cerco di tradurre in parole.
io ho parlato dell'universo nel attraverso il viaggio introspettivo e quindi secondo il mio punto di vista che sarà diverso e inspiegabile.
se dico :il tempo non esiste,
uno che ha studiato mi risponderà in base sempre a quello che gli altri gli hanno spiegato e finirei solo per non poter spiegare qualcosa che va contro alle leggi.e se tutti iniziassimo a vederla come me sarebbe un caos totale!perché tutto perde il senso e la logica.sono tutti i giorni in 2 mondi diversi ma contemporanei. ..uno fatto del tran tran di tutti i giorni che il sistema ci ha obbligati a eseguire tipo:svegliarsi come robot a alle 7 , fare colazione, portare i figli a scuola e andare al lavoro . ormai facciamo le cose automaticamente senza bisogno di pensare ne pianificare. Per questo diventa difficile per tutti avere tempo di vedere il mondo vero.non pensiamo più con la nostra testa.sappiamo che l'universo è fatta da più di 100 miliardi di galassie e noi siamo nella Via lattea,sappiamo che il tempo nello spazio e più lento e che la relatività generale descrive l'interazione gravitazionale non più come azione a distanza fra corpi massivi, come era nella teoria newtoniana, ma come effetto di una legge fisica che lega distribuzione e flusso nello spazio-tempo di massa, energia e impulso con la geometria o meglio curvatura,dello spazio-tempo medesimo.e cosa facciamo accettiamo le informazioni e li condividiamo, molti non l'avranno neanche capita, certi si . Ma quanti si soffermano veramente alle informazioni che ci danno? Quanti cercano di capire e guardare oltre a quello che credono di sapere perché nessuno ha ancora dato un vero significato al tempo e a tutte le cose che ci circonda.
il nostro mondo e l'intero universo e troppo perfetto per essere frutto di un caso.ucaso.un giorno ci fu il Big bang e boom tutto perfetto. il nostro ecosistema è così equilibrato e tutto è al suo posto come in un puzzle ,che c'è "quella realtà vera" che si può vedere guardando fuori dal prorio limite di orizzonte mentale.
spiegandomi meglio,è grazie al Bing bang che ci sono gli alberi che ci danno l'ossigeno per respirare? È un caso che il cicli o dell'acqua permetta di far sopravvivere la vegetazione .
è un caso che per nutrirci la natura ci offre l'abbondanza?in questo ecosistema già un equilibrio troppo perfetto per essere teorizzato e minimizzato da un esplosione presunta 4 miliardi di anni fa.
Ma noi cosa abbiamo fatto o stiamo ancora facendo (sto andando fuori discorso)sprechiamo risorse come se dopo di noi non ci sarà un'altra generazione che ne avrà altrettanto bisogno,stiamo uccidendo il nostro mondo inquinandolo costantemente per non parlare della nostra intelligenza per costruire bombe nucleari sempre più potenti senza pensare la loro radioattività, e uccidiamo gli animali per avere pellicce e carne a tavola quando la natura ci offre gia tutto ciò che ci serve per vivere anche meglio.
Guardate oltre so che sono andata fuori discorso ma per me era collegato in qualche maniera.e se continuassi a scrivere non mi fermerei più.
E tutto questo non te lo insegnano a scuola ne per strada ma te lo insegna la tua coscienza. Perché nessuno è qui dell'universo per caso.tutto funziona in maniera perfetta.
stiamo uccidendo il nostro pianeta...
sta frase la sentivo già tipo negli slogan , solo che l'impatto emotivo che mi trasmette non è più la superficialità di pensare di capire ma la consapevolezza della frase stessa che mi mette malinconia. (Scusate se ho fatto errori o se ho dimenticato dellevirgole ma scrivo da uno smarthphone con un correttore ortografico che più che correggere mi cambia addirittura una frase intera!)

Nessun commento:

Posta un commento