mercoledì 18 marzo 2015

introduzione: termine psichedelico

Cosa significa esattamente il termine psichedelico?
Allora come aggettivo troviamo nel dizionario questo significato: effetto di allargamento della coscienza e superamento della realtà prodotto da droghe o allucinogeni.
Come sostantivo è una sostanza o farmaco che altera la percezione potenziandola fino all'allucinazione.
Questo è la spiegazione che un dizionario ci può dare...
ma il termine psichedelico non lo si può capire finché non lo si prova...
come l'amore ,puoi trovare la sua definizione ma non puoi capirla finché non ti innamori.

Premessa


E' da poco che sono entrata in questo mondo.
Prima ero molto scettica su tutte le droghe...ma dopo essermi informata, per curiosità, ho iniziato a vedere tutto in maniera diversa e a capire che il mio pregiudizio è stato in realtà scatenato da questa società che non ci dà le informazioni giuste ma che invece ci obbliga a vedere certe sostanze come tabù.
Su tutte le sostanze psichedeliche ho scelto lsd come prima sotanza per fare le mie ricerche scoprendo che non crea dipendenza  ed è stato usato tempo fa per curare l'alcolismo (ora le ricerche su lsd per curare lalcolismo le hanno riprese in mano, leggere l'articolo lsd per curare l'alcolismo)
e non c'è mai stata nessuna morte legata all'overdose da lsd...le morti sono legate a incidenti che appunto si potevano evitare dando più informazioni sulla sostanza...e più responsabilità da parte di chi la utilizza.
Qualsiasi cosa data a una persona irresponsabile è pericolosa.ma non vuoldire che sia l'oggetto in questione ad essere pericoloso.
Se prendo 200 aspirine che è totalmente legale mi può provocare la morte
Sito in costruzione

Nessun commento:

Posta un commento